Vincenzo Caiazzo

Ha svolto più volte seminari di tango in Russia con la sua partner Oxana Matskevich. Attualmente continua a perfezionarsi con i più importanti nomi mondiali del tango quali Sebastan Arce e Mariana Montes, Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Gustavo Naveira, Fabian Salas, Mario Consiglieri e Annabella Diaz, Corina Herrera, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Oscar Casas, Javier Rodriguez.

La sua didattica è varia affrontando sia le problematiche dell' abbraccio milonguero che aperto, avendo come obiettivo primario quello di insegnare, a tutti coloro che si avvicinano al Tango, il modo più appropriato per stare in milonga, le regole comportamentali legate ad una importante tradizione tanguera, il giusto approccio pratico per poter ballare ed improvvisare con tutti, professionisti o semplici amanti del tango e interpretare e capire la musica insieme ad un/a ballerino/a. Attualmente insegna presso il V.OX Tango e varie associazioni italiane per seminari e perfezionamenti.

Ha partecipato come ballerino e attore in spettacoli teatrali come “Fragmentos, quadri di tango” in una rassegna omaggio a Pina Bausch, fiction televisive quali “Un Posto al Sole” e serate di gala per la Berlucchi in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano; Pubblicità per la Lindt in febbraio 2013; “Procida Film Festival” 2013; si è esibito su RAI 1 allo spettacolo di Andrea Bocelli “Cinema” nel dicembre 2015; ospiti al Grand Hotel Quisisana di Capri dove sono stati notati dal Presidente Lamberto Dini e la moglie per ballare durante un evento nella loro villa toscana nel giugno 2017. E’ Membro di Commissione al “Campionato Metropolitano di tango” per la Campania, Puglia e Basilicata aprile 2016. Giudice di gara Campionato Metropolitano 2018 per la Campania e Molise, Giudice di gara per i Campionati metropolitani 2019.

E’ riconosciuto socio A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) in qualità di MAESTRO di BALLO "TANGO ARGENTINO ORO".
Attualmente è in coppia stabile con la moglie Oxana Matskevich.